Google Volley

Interviste Video e Cronache Partite




ROLMAC TRISSINO         0
CREAZZO L'OROLOGIO  3                      
Dopo il rotondo successo nella partita d'esordio le giovani di Libralesso concedono il bis superando in trasferta il Trissino.
Partita sonnolenta giocata a ritmi bassi e condita da qualche errore gratuito di troppo.
Con le assenze di Caregnato e De Benetti, oltre alla convalescente ma sempre carica Golin a tifare dalla panchina, le cretine vincono senza strafare il primo set per poi continuare nel trend a rilento subendo le padrone di casa per l’intero secondo parziale recuperato solo in extremis, con il turno al servizio di Donadello, e chiuso poi ai vantaggi. Terzo parziale con continui strappi di Gherardo e soce puntualmente ricuciti dalle Trissinesi. Entra anche l’U16 Todorovic che nel spalla a spalla finale infila una serie di attacchi punto e l’ace che chiude set e partita.(0-3)
Forse la prestazione peggiore da inizio anno (u18 compresa) ma rimane la soddisfazione per aver messo un’altro tassello verso il difficile traguardo chiamato salvezza!
Prossimo appuntamento previsto per Sabato 12 dove alla Manzoni arriva la formazione vicentina dell’Altair.


condividi


                  
ALTAIR                             2
CREAZZO L'OROLOGIO  3
Primo
turno infrasettimanale per il Creazzo con l'Altair a fare gli onori di casa. L'Union porta a casa il primo punto della partita ma è il classico fuoco di paglia con le locali, organizzatissime in difesa, che prendono subito in mano le redini dell'incontro. La resistenza creatina sta ancora cercando la palestra mentre le avversarie picchiano duro con un paio di individualità di spicco e chiudono agevolmente la prima frazione per 25-17. Si ricomincia con un altro illusorio primo vantaggio ospite ma poi, sebbene il punteggio resti in equilibrio fino a metà set, la qualità della prestazione del Creazzo risulta inferiore al poco già mostrato ma soprattutto molto inferiore alle potenzialità. Succede però che, sul 21-16, un blackout inchioda l'Altair con le nostre ragazze che hanno il grande merito di saccheggiare il negozio prima che torni la corrente e suoni l'allarme. Il 22-25 pareggia il conto dei set e di buon auspicio sembrerebbe il fatto che il vestito da Babbo Natale non sia indossato da Gaydarov e socie. Nella terza frazione la corrente torna ad illuminare il gioco dell'Altair che, tarantolato, annichilisce il Creazzo. Sugli spalti la discreta presenza ospite festeggia il sofferto raggiungimento della doppia cifra poco prima che il punteggio si fermi su un quanto mai eloquente 25-10. Il regalone del secondo set costa però caro all'Altair perchè l'Union inizia a macinare gioco e "punto a punto" si fa preferire chiudendo meritatamente 22-25 con nota di merito per tre punti nel rovente finale di Molon. Aspettando il tiebreak ci si sbizzarrisce con i pronostici più disparati che strada facendo cadono perchè nessuno, tra i pur molti ottimisti, si era spinto fino ai vantaggi. E' infatti, alla fine di un altro set ben giocato, il Creazzo la spunta per 17-19 facendo esplodere il manipolo di fedelissimi. A parte Milan (che pure ha giocato la sua partita in tribuna con i tifosi) Coach Ruda ha potuto impiegare tutta la rosa, comprese le recuperate Marchezzolo e Farinello (promettente il suo esordio), con ripetuti cambi impossibili da riepilogare ma, quel che conta, alla resa dei conti vincenti. Complimenti alle ragazze per aver saputo incassare sia le mazzate che i "regali" per poi uscire determinate nei due set decisivi. Prossimo appuntamento, da non mancare, mercoledì alle 21.00 per la sfida casalinga contro il Camisano...Forza ragazze!!


condividi




FULGOR THIENE             1
CREAZZO L'OROLOGIO  3
Dopo i tre test precampionato con Altair, Marola e Monteforte è finalmente tempo di fare sul serio e il Creazzo deve subito misurarsi con una delle tre squadre uscite imbattute l'anno scorso dal Palaghirotti, il Thiene. Il fischio d'inizio è alle 21.00 ed il nuovo orario sembra ridurre gli arrivi a partita in corso, con un colpo d'occhio discreto fin dall'inizio, anche se i pienoni conquistati dalle ragazze sono ben lontani. Indisponibili Marchezzolo e il neoacquisto Farinello per l'esordio Coach Ruda si affida a Carolo, Cracco, Gaydarov, Leoni e Molon lanciando subito nella mischia le altre due nuove arrivate Potì e Pellizzari. Il primo set si mette subito bene e non riserva cali di tensione con le nostre a chiudere agevolmente 25-14. La seconda frazione sembra confermare la straripante superiorità locale ma le ospiti stavolta si rifanno sotto e, sul 15-13, il Mister manda in campo Dalla Chiara a puntellare la difesa, facendo rifiatare capitan Gaydarov e portando a casa il primo punto stagionale grazie al 25-21. Nel terzo set spazio per Allegro al posto di Carolo e andamento più combattuto, col Creazzo che deve attendere l'undicesimo punto per mettere il naso avanti. Pur non giocando male le nostre forse abusano di fioretto non accorgendosi che, per ritardare la cena, di là hanno estratto la spada. Ci si ritrova sotto 18-21 e "Harry Potti" esce per ricaricare la bacchetta magica lasciando spazio a Dalla Chiara ma la rimonta non riesce e il 20-25 ci porta al quarto set. Dopo una lotta punto su punto l'Union riesce a staccarsi sul 20-16 ma quattro punti consecutivi delle mai dome rivali costringono Battistini, quasi a digiuno di preparazione "causa" luna di miele, a mettere la sua esperienza al servizio della causa. Avendo così rinunciato agli attacchi di Potì sul 23-22 Mario si gioca la carta Milan e pesca il Jolly visto che Carlotta chiude il match (25-23) con un tiro potente che la difesa thienese manda a toccare il soffitto. Al tirar delle somme un buon inizio per la Banda Ruda che sembra molto più avanti di quanto fosse l'anno scorso nello stesso periodo e che può contare su due innesti con colpi decisamente interessanti. Mercoledì è già tempo di replicare in casa dell'Altair, squadra che si preannuncia assolutamente scomoda e che all'esordio ha maramaldeggiato a Valdagno. Se, come possibile/probabile, ci saranno momenti di difficoltà le ragazze non dovranno dimenticarsi quanto di buono possono fare e quanto poco basti a far girare una partita e a volte una stagione (Rosà è un piacevole ricordo che ci piace tirare sempre in ballo!). Appuntamento alle 21.00 alla palestra Tiepolo, Via Palemone 14 Vicenza, si può fare!

Nessun commento: